Come convertire i lettori occasionali in lettori Fedeli

E’ stato detto più volte,l’importanza di creare contenuti di estremo valore nel proprio blog è fondamentale.Non sarà l’ebook o la grafica accattivante a rafforzare i rapporti con i tuoi utenti,ma lo scrivere contenuti interessanti,contenuti che attraggano sempre l’attenzione,che faccia scattare la molla del nostro visitatore il quale non vorrà perdersi niente di quello che dici,diventando un suo punto di riferimento,una persona che ogni qual volta avrà dei problemi li scatterà il tuo nome in mente,convincendosi che il tuo pensiero vale molto per lui,ascoltandoti alla lettera…

Il contenuto è il RE,trascura tutto a parte i contenuti,sono quelli che ti creano una reputazione,che dimostrano quanto vali,non l’effetto flash super 2.0.

Il contenuto è il  vero motivo per cui la gente torna sul tuo blog o sul tuo forum perchè se gli hai risolto un problema,se gli hai aperto un mondo,se il suo lavoro è migliorato grazie a te,molto probabilmente si convincerà che ha una persona di fiducia su cui contare,per avere dei consigli,per risolvere i suoi problemi.

Non conta un prodotto straordinario,non conta un omaggio eccezionale,la gente deve fidarsi di te,questa è il primo principio.Il contenuto è leale.Non chiede niente in cambio,se è davvero utile per una persona,stai pur tranquillo che tornerà da te per ricevere altre dritte o novità.

Pensaci un attimo.Quando navighi in cerca di una soluzione per un tuo problema,non ti soffermi più di 30 secondi su siti e blog che non ti offrono la soluzione…al contrario,se trovi dei contenuti incredibili e soddisfacenti,rimarrai stupito e penserai che sarebbe uno sbaglio non tornare a vedere cosa scrive quel tizio lì…

Sei d’accordo?

Ricorda,creare dei contenuti freschi è facile,ma creare dei contenuti di estrema qualità ed interesse,è molto impegnativo.

Stefan ma come faccio a fidelizzare i miei lettori?

Beh,la risposta non è per niente difficile.Anzi.

Quello che devi fare è semplicemente crearti un tuo piccolo spazio.Non devi partire scoraggiato fin dall’inizio.Creati uno spazio dove parli del tuo argomento preferito o di cui sei esperto,e…approfondiscilo.

Tanto più conosci la tua nicchia tanto più potrai creare contenuti di estrema qualità,interessanti e unici.Non hai bisogno di inventarti chissà cosa,ti verrà spontaneo e credimi devi fregartene di cosa è già stato detto in giro,arricchisci i contenuti con particolari importanti,vedrai che i lettori preferiranno leggere il tuo blog perchè più addentrato e che offre un punto di vista da esperto.

Sii originale e crea dei contenuti originali.

Fregatene del tema grafico,fregatene degli effetti flash,e vedrai,che nell’arco di poco tempo guardando le statistiche del tuo blog,vedrai il numero delle pagine viste salire,e quello sarà il primo segno del tuo successo,un segno che trasmette un reale interesse dei visitatori,che sono incuriositi da quello che scrivi e hanno voglia di saperne di più,di avere altri tuoi punti di vista.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 3 comments
pingbacks / trackbacks