Come raddoppiare le visite del tuo blog in una settimana

Ciao ragazzi,

l’ho ripetuto tante volte,e oggi lo ribadisco esprimendo un concetto fondamentale per un blogger:l’originalità.

Ti è mai capitato di fare “zapping” tra i blog cercando qualche argomento interessante e che colpisca la tua attenzione?

Penso proprio di sì…ma come scegli gli articoli da leggere tra i tanti proposti nei risultati di una ricerca o in una lista di articoli?

Cosa attira la tua attenzione tanto da cliccare il link e dare un’occhiata all”articolo?

Avrai capito di cosa sto parlando…Del Titolo!

Se credi che il Titolo di un blog post sia importante per valorizzare lo stesso e portare visite al tuo blog,allora ricrediti…(?)

Non è importante…è fondamentale!

Non è difficile,prova a dare un’occhiata ai titoli dei tuoi articoli…cerca di vederli come se il blog non fosse il tuo.Tu li leggeresti?

Saresti spinto a cliccare sul link per vedere di cosa diavolo parla?

Questo è un concetto fondamentale,fai una prova!

Stefan,ma come faccio a scrivere dei titoli interessanti?


Fai lavorare la tua creatività!Cerca di scrivere un titolo fuori dal comune,un titolo interessante,che sveli e nascondi qualcosa al tempo stesso,un titolo che quando appare davanti al navigatore susciti talmente tanta  curisosità che lo costringa a cliccare sul link dell’articolo…

Sicuramente dovrai attenerti al contenuto,non potrai inventarti un titolo totalmente differente dal  blog post,ma l’importante è attirare l’attenzione e inserire la parola chiave dell’articolo nel suo titolo.

Usando questa tecnica vedrai già nel giro di una settimana (poi dipende quanti post pubblichi in tale periodo) l’aumento dei tuoi visitatori,che giungeranno sul tuo blog per il titolo attraente e originale…poi naturalmente sta a te in base alla qualità dei contenuti che offri mantenere vivo l’interesse di qualsiasi utente.

Questo articolo è stato scritto perchè nonstante ci siano bravi blogger sparsi nella rete,certi stentano a decollare proprio perchè non attirano l’attenzione nel titolo dei loro articoli.Guardando i contenuti,potrebbero trasformare il loro traffico mensile in traffico giornaliero,semplicemente stuzzicando la curiosità dei possibili lettori.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
  • marco

    GRAZIE DEL CONSIGLIO ORA PROVO HAI RAGIONE

pingbacks / trackbacks
  • Come raddoppiare le visite del tuo blog in una settimana…

    l’ho ripetuto tante volte,e oggi lo ribadisco esprimendo un concetto fondamentale per un blogger:l’originalità. Ti è mai capitato di fare “zapping” tra i blog cercando …