Ecco come ho generato 143 visitatori con un solo commento

Bei tempi quelli. Ero agli inizi della mia carriera da Internet Marketer e ricordo che in quel periodo stavo proprio sperimentando l’impossibile su una strategia che è sempre stata molto potente,ma troppo spesso sottovalutata. Sto parlando del Blog Commenting.

Il Blog Commenting è una strategia capace di generarti migliaia di visite, ed ogni buon Marketer non dovrebbe mai snobbarla.

In questo articolo ti spiegherò come ho fatto a generare 143 visitatori in una settimana semplicemente lasciando un commento su un Blog seguito da migliaia di persone.

 

 

Per prima cosa bisogna togliersi dalla testa di lasciare un commento del tipo:

Grazie,bell’articolo,mi sarà utile

questi commenti non servono veramente a nulla se il tuo obiettivo è quello di generare traffico.

Per portare un quantitativo massiccio di visitatori alle tue pagine web occorre partecipare attivamente alla discussione,essere un valore aggiunto per quell’articolo.

E questo lo ottieni solamente lasciando un commento ponderato,intelligente,che non passa in nessun modo inosservato.

Ecco alcuni consigli per ottenere un Commento Acchiappa Visite

[dropcap style=”1″]1[/dropcap]Commenta per primo. Devi essere uno dei primi a leggere l’articolo,a valutarlo e a contemplare un buon commento da lasciare. I primi commenti sono quelli che ottengono maggiore visibilità e quelli che hanno maggiore probabilità di essere letti.

Naturalmente in blog molto frequentati,è difficile arrivare per primi,ma almeno poniti come obiettivo di entrare nei primi 8 commentatori.

[dropcap style=”1″]2[/dropcap]Lascia un commento di alto Valore. In questo modo riuscirai ad attirare l’attenzione dei lettori,che (come probabilmente è capitato anche a te) laprima cosa che fanno è andare a sbirciare il sito del commentatore che hanno valutato come una persona interessante.

[dropcap style=”1″]3[/dropcap]Commenta per partecipare alla discussione e non per ricevere visite! L’erroe che molti commettono è predisporsi mentalmente a lasciare un commento prevalentemente per ottenere traffico. Ma non funziona così :-).

Il commento è Sociale

[dropcap style=”1″]4[/dropcap]Lascia la porta aperta. Cerca di postare un commento che alimenti la discussione, posta domande, esperienze personali,alcuni punti in cui ti trovi in disaccordo. Ricorda che una discussione aperta dove tu sei uno dei protagonisti,non fa altro che darti uteriore visibilità. Quindi sfruttala! Fai vedere chi sei,ed esponi le tue idee,in modo da “costringere” i lettori a capire chi diavolo sei.

[dropcap style=”1″]5[/dropcap]Lascia il segno,entra nella mente dei lettori. Quando lasci un commento,cerca di evidenziare il tuo Brand, il tuo nome. Non cambiare ne nome ne link ne foto,usa sempre li stessi, in questo modo riuscirai a farti ricordare e a rimanere impresso nella mente dei lettori. E naturalmente,non usare una Keyword come nickname! E’ orribile… Anche se trovi un Blog che ti passa un link “dofollow”, non usare una keyword,perchè passerai automaticamente inosservato e, nel tempo non porterà nessun vantaggio.

Inoltre i lettori,quando leggono un buon commento,vogliono sapere chi l’ha scritto, e di certo non saranno contenti di leggere che il commentatore si chiama “Hotel in Umbria”.

E non dimenticare che il Blog Commenting è una strategia di Social Media Marketing, è una strategia per costruire relazioni.

Conclusioni

Di certo questo lavoro va fatto costantemente nel tempo,lettori che vedranno sempre il tuo nome stampato nei commenti, sicuramente non passa inosservato.

Non sottovalutare mai questa strategia e vedrai che ti porterà enormi risultati.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recent Posts
Showing 6 comments
  • Aquila1769

    Ottimi consigli, bell’articolo!
    Scherzo, ovviamente.
    Concordo in pieno con la tua disamina, anche se 143 visite sono veramente tante.
    Diciamo che postare commenti fa parte di una delle tante strategie utili ad aumentare il numero di visite, ma secondo me non è decisiva!

    • Stefan Des

      Ciao,
      si sicuramente non è l’unica da utilizzare,
      ma si può portare veramente un buon traffico dai commenti,
      con utenti già interessati a te in quanto hanno già valutato la tua competenza nel commento.
      143 visite non sono affatto poche,anzi,è difficile raggiungerle ma tutto dipende da che blog si commenta,come è posizionato il commento, come è SCRITTO il commento.. 😉

  • vincenzo

    Concordo con Aquila, il blog commenting è utile, ma da solo non ti porta da nessuna parte, sono 5 anni che “Vivo” solo di Info marketing ed ho sperimentato una serie di strategie per generare enormi quantità di traffico…tra le mie strategie preferite c’è anche il blog commenting ovviamente!

  • alberto

    Ciao Stefano, io faccio parte ancora della categoria degli inesperti del settore dell’internet marketing. Anche se mi sono affacciato al mondo del lavoro online, in modo part-time, circa 2 anni fa, sono però una decina di giorni che ho deciso di addentrarmi molto più seriamente in questo intrigante mondo.
    In questo momento mi trovo nella situazione dove vorrei apprendere tutto da tutti per cui sto via via conoscendo tutti voi cosidetti guru dell’internet marketing.
    Al tuo blog infatti sono approdato in quanto, come dicevo pocanzi, una decina di giorni fa ho deciso di iniziare veramente a scoprire questo mondo e l’ho fatto, anzi lo sto facendo attraverso luca datteo, che in uno dei suoi video corsi accennava al tuo blog.
    Anche se effettivamente il primo commento che mi verrebbe da lasciare, e penso che quì si vede il principiante inesperto, sarebbe proprio quello di dire “articolo molto interessante, grazie” o addirittura pensare “cosa vado io a scrivere a questi maghi del network marketing”.
    Invece alle 2 di notte mi trovo a lasciare il mio primo commento in un blog del settore. Ricollegandomi all’articolo, certamente il mio commento non sarà dei più utili per coloro che già svolgono con successo questa attività, ma penso che per dei networker alle prime armi come me, sicuramente si potrebbero avere spunti interessanti da tutti i vostri articoli… 143 visite con un solo commento: penso che veramente tante

    • Stefan Des

      Ciao Alberto,
      e grazie del commento.
      Che dire.. sei stato sicuramente originale e dalle tue parole traspare convinzione, passione e determinazione, quindi non posso fare altro che dirti:

    • In bocca al lupo!
    • In gamba 😉

  • Davide

    A volte le banalità sono quelle che ti portano al successo. Ottimo post.