E’ Solo un Dettaglio…

Mi capita spesso di parlare con imprenditori online che per risparmiare tempo e denaro iniziano una sorta di “Ottimizzazione delle Risorse” trascurando una serie di dettagli che dopo una veloce analisi inquadrano come superflui,almeno per la partenza del proprio Business..

Cosa c’è di sbagliato in questo?

Tutto.

Come sai,non mi risparmio quando c’è da essere duro nel parlare di comportamenti e/o azioni più o meno sbagliate da intraprendere in un Business Online,quindi apri bene le orecchie,perchè se ti sei mai chiesto perchè il mercato italiano è distante anni luce da quello americano,questo post ti mostrerà uno dei motivi per cui la realtà  nuda e cruda è  proprio quella che descriverò qui sotto.

E’ solo un dettaglio..

Quante volte ho sentito questa frase!

Sono veramente stanco di sentire  imprenditori online che si lamentano degli scarsi risultati,quando il lavoro effettuato è al minimo sindacale.

E’ solo un dettaglio?? Ma se hai eliminato l’80% del lavoro! Sei sicuro che siano solo dettagli?

Ogni dettaglio costruisce l’azione,il sito,il business!

E’ questo l’errore di moltissimi imprenditori che  sono convinti di poter posticipare tutto o quasi. Questo dettaglio lo possiamo ottimizzare dopo.. dicono.

E poi? Tutti hanno fretta di guadagnare,ma non si preoccupano minimamente di offrire un servizio di qualità,un servizio limpido come l’acqua.

E ci si lamenta del perchè rimaniamo sempre indietro al caro USA.

I Dettagli fanno la differenza!

Non è solo questione di cultura. In Italia ci sono persone capaci,che non hanno bisogno ancora di informazioni per rispondere alla domanda “Come si fa?”.

Mi capita spesso di conoscere americani che mettono in piedi Business Online di migliaia di euro,con le nozioni di un dilettante o quasi. E come mai un italiano non ci riesce? Quanto andremo avanti a dare la colpa al mercato ” troppo piccolo” invece di ammettere che non si ha voglia di fare un cazzo? (pardon,ma ci voleva)

I Dettagli fanno la differenza!

Ok,siamo  in piena ascesa del mercato della  formazione online,ma… quanto tempo hai impiegato  per impostare tutto il Business?

Hai pensato proprio a tutto? Squeeze Page,Landing Page,web design,blog,copywriting,prodotto,thank you page,email follow up,area riservata,aggiornamenti,PPC,Social Marketing,supporto tecnico,pagamenti,download,strategia di lancio,ecceteraaa!!

E mi dici che hai fatto tutto questo lavoro da solo  in 2 settimane? Sei sicuro di non aver trascurato qualche… dettaglio?

La differenza tra un imprenditore online che fa “Business” e una persona che prova a guadagnare qualche euro,è tutta nei dettagli. Non puoi trascurare i dettagli quando vuoi fare Business. Il professionista cura ogni minimo particolare del suo Business,niente deve essere lasciato al caso. Ogni elemento,frase,oggetto,deve avere il suo perchè,deve essere messo in un punto per un determinato motivo e questo richiede del lavoro  e dello studio.

La fretta uccide il Business,non lo fa respirare. E trascurare i dettagli,è come soffocarlo.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
  • Aljoscia

    Hai perfettamente raggiungere, non riusciamo ad impostare un business come si deve per la fretta di guadagnare, parlo anche per sperienza personale, in quanto anch’io inizialmente sono incappato in un errore di questo genere…

  • Sir Vester

    Concordo al 100%. E’ così in tutti i lavori e su Internet non fa differenza.