Il Business milionario delle Applicazioni,casi di studio,opportunità di Business

Ne avevo parlato all’interno di qualche articolo,e più dettagliatamente nel mio ebook  “Come attuare una strategia Virale“.Il mondo delle applicazioni sembra essere davvero molto redditizio oltre ad essere un metodo estremamente efficace per viralizzare un sito,un blog,un’azienda o meglio,un Brand.

applicazioni

Se sei un blogger saprai certamente della quantità infinita di Plugin a disposizione della piattaforma WordPress,ogni giorno ne escono di nuovi che soddisfano le fantasie più perverse di un blogger…

Ognuno di noi utilizza una discreta quantità di Plugin all’interno della propria piattaforma WP,e ormai i programmatori più spumeggianti inseriscono all’interno delle impostazioni del Plugin anche banner pubblicitari,oltre ai soliti pulsanti “Donate” o link al blog del produttore.

Stefan ma perchè mi dici questo?

Perchè applicare determinate funzioni ad una “base” già costruita permette non solo di suddividere i guadagni,ma avere delle potentissime collaborazioni con le più svariate menti,che possono portare un grandissimo vantaggio al Brand,costruendosi intorno un effetto estremamente virale.

Caso di studio n° 1

Ti ho appena parlato dei Plugin WordPress e ti vorrei raccontare una storia di successo molto molto recente…

Sto parlando del famoso plugin Comment Luv (che io stesso uso) il quale inserisce nei commenti del blog un link all’ultimo articolo del proprio commentatore…

comment luv

Idea davvero originale a parer mio,che nel giro di poco tempo è riuscito ad avere oltre 10 mila download e grazie alla notevole lista di blog e indirizzi email che ha raccolto,ha tirato fuori dal cappello un proprio Network che puoi vedere in questa pagina.

Beh,di certo ha sfruttato la sua idea molto molto bene,tanto da attirare anche degli sponsor all’interno del Network.

Ti dico questo per farti capire quanto una idea valida applicata ad un “solida base”,tende a creare una strategia Win Win,che può portare dei grossi vantaggi ad entrambi.

Caso di Studio n° 2

Mark Zuckerberg,fondatore del famoso Social Network Facebook.Conosciamo tutti la grande ascesa di Facebook negli ultimi anni.Una delle idee di successo di Mark,causa positiva del suo incredibile successo,è stata di dare la possibilità di far leggere agli utenti le interfacce di programmazione,offrendo ai programmatori di sviluppare delle applicazioni come giochi,quiz,regali,vendite di oggetti,etc,che si integrassero perfettamente col Social Network.

Quindi Facebook nel 2007 diventa un contenitore di applicazioni che soddisfano anche le più banali esigenze degli utenti.Con questa mossa Mark incrementa vistosamente i suoi iscritti e aumenta le sue entrate derivanti dall’Advertising.

Altra mossa vincente.

Fenomeno del momento – Opportunità di Business

Avrai sentito parlare in giro dell’incremento dell’Internet Mobile,cioè degli Smartphone che si connettono ad Internet sia per navigare sia per controllare la posta elettronica.C’è da dire che l’Italia è l’ultima in classifica a livello europeo (non è la prima volta) per l’uso dell’Internet Mobile,ma di sicuro è un settore in continua crescita e che dovrebbe interessare ai più brillanti imprenditori…

Chi non consce l’Iphone?Il famoso Melafonino che ha spopolato a livello mondiale,stravolgendo il mercato dei telefonini,mettendo il panico tra i suoi nuovi Competitors…

applicazioni iphone

Ed ecco la tua opportunità di Business…

La Apple ha inserito immediatamente nel suo App Store delle interessanti applicazioni per il suo Iphone come giochi e utilità,gratuite o disponibili a pochi euro..Beh l’idea è senz’altro ottima,ma solo recentemente  ha acceso la lampadina di molti programmatori italiani,che sembra abbiano davanti un business milionario per soddisfare le numerose richieste di aziende che vorranno sviluppare anche loro la propria applicazione.

Di certo siamo in un paese dove se un’azienda possiede un sito internet (in cui la cosa più interessante è il numero di telefono),vuol dire che è al passo coi tempi…Ma va…però questa è davvero una grossa opportunità sia per i programmatori,sia per gli intraprendenti imprenditori,che vorranno sviluppare delle applicazioni utili per il loro mercato e per incrementare il proprio Mobile Advertising.

Inoltre c’è già un’opportunità unica in Italia per sfruttare questo fenomeno del momento e non farsi cogliere impreparato dall’evoluzione del mercato online e offline…

Questa opportunità te la offre Marco Forconi che ha preparato un corso specifico per imparare a sviluppare applicazioni per Iphone!

Se sei un intraprendente Imprenditore,allora non puoi sottovalutare questa occasione,che ti porterà a costruire un business incredibile basato sulla costruzione di applicazioni per Iphone.

Dagli un’occhiata…

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Comments
pingbacks / trackbacks
  • Il Business milionario delle Applicazioni,casi di studio,opportunità di Business…

    Ne avevo parlato all’interno di qualche articolo,e più dettagliatamente nel mio ebook “Come attuare una strategia Virale“.Il mondo delle applicazioni sembra essere davvero molto redditizio olt……