La persuasione,un’elemento fondamentale in un business

Siamo nel cuore di questa stagione estiva e molto probabilmente starai più tempo a rilassarti e divertirti in questo momento.E’ un periodo in cui si ricaricano le batterie e dove possiamo dedicare un pò più di tempo anche alla lettura o alla visione di qualche bel film.

Oggi ti voglio proporre un film di qualche anno fa che non puoi non vederlo se hai un’attività o se hai intenzione di costruirla.Il Film si chiama “1 Km da Wall Street“,del regista  Ben Younger,con Ben Affleck, Giovanni Ribisi,Vin Diesel, Scott Caan e Nia Long.

Ti consiglio questo film per un semplice motivo.Riesce a trasmetterti come sia importante l’arte della persuasione,che colpisce sia il piccolo commerciante o artigiano fino ad arrivare alla multinazionale.La Persuasione è importantissima,che tu sia un blogger o un Web Marketer non andrai lontano senza conoscerne le potenzialità e i limiti da porgli.

Limiti?

Sì perchè la persuasione è un’arma così potente e fondamentale nel processo acquisizione/valorizzazione/vendita che dovrai avere dei limiti per non oltrepassare il confine,infatti basta poco per passare dall’essere una persona etica ad un truffatore,e questo film chiarisce il concetto in modo molto preciso,oltre ad essere anche un buon insegnante per il tuo Copywriting 😉 .

Ora ti propongo 2 spezzoni del film:

Dopo questo correrai da Blockbuster…
Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recent Posts
Comments
pingbacks / trackbacks
  • La persuasione,un’elemento fondamentale in un business…

    Oggi ti voglio proporre un film di qualche anno fa che non puoi non vederlo se hai un’attività o se hai intenzione di costruirla.Il Film si chiama “1 Km da Wall Street“,del regista Ben Younger……