FastNom l’hosting Multidominio in Lingua Italiana

Un’anno fa lo cercavo,invano,questi hosting multidominio così comodi per gestire un attività composta da più domini o siti di vario genere.

Fastnom è una soluzione nel complesso uguale ai più blasonati Fastdomain,Bluehost e Dreamhost,offrendo l’opportunità di gestire con un’unico pannello di controllo tutti i domini registrati,in più in lingua italiana,che per i più ostici rappresenta sempre un ostacolo per sfruttare tutte le potenzialità del prodotto o del servizio.

L’Hosting multidominio ti consente di avere un’unico spazio web dove far puntare tutti i propri domini,gestendoli da un’unica interfaccia,saltando dall’uno all’altro in pochi secondi.La prima registrazione (o traferimento) è gratis,mentre le successive hanno dei costi tra i 5 euro per i classici punto com,net,org e i 26 euro per un dominio punto tv,mentre per registrare o trasferire un dominio italiano (.IT) occorrono 7 euro.

Fastnom Hosting Multidominio

I prezzi sono molto bassi,più o meno a quanto ci siamo abituati con altri hosting,solo che il vantaggio è abissale,infatti acquistando un Hosting completo si può far puntare tutti i nostri siti su un’unico spazio,e per esperienza posso dirti che è di una comodità mostruosa.

L’unico neo da sottolineare è il traffico disponibile limitato a 50 gb che comunque è abbastanza per un pacchetto di siti,e poi se avete 1 milione di visitatori al mese non staresti qui a leggere quest’articolo.Comunque molto probabilmente c’è la possibilità di aumentare il traffico disponibile,cosa che senz’altro ti farò sapere 😉 .

Ho provato personalmente questo Hosting per conto mio e di terzi e posso assicurarvi che è una scelta ottima ,soprattutto se hai in mente di creare una base solida per il tuo Business Online,come sai la scelta dell’hosting è uno dei primi dilemmi che dovrai risolvere per le basi della tua attività.

Ecco i principali servizi offerti con un piano Hosting Linux Professional:

  • Hosting multidominio frazionabile
  • Traffico mensile 50 gb
  • 99,9% Uptime
  • PHP,CGI,Perl,Phyton,Zend Optimizer
  • Pannello di controllo Plesk
  • Scipts Installer,CronJobs,Redirect,CMS,Forum,E-commerce

Link al sito: FastNom

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recent Posts
Showing 10 comments
  • Andrea Giavara

    Le condizioni offerte sembrano buone.
    Una cosa che forse è giusto dire: ogni dominio aggiuntivo richiede l’acquisto di uno “slot aggiuntivo” acquistabile a 6,00€ (non so se iva inlc, ma non penso).

    Ci sono degli ottimi hosting italiani, con server italiani, che danno la possibilità di creare quanti siti vuoi, senza costi aggiuntivi.

    Ciao a tutti!

    • Stefan Des

      @Andrea Giavara,
      Giusto Andrea ogni dominio aggiunto va pagato,e i 6 euro non sono compresi di IVA.
      Perchè non condividi i nomi di questi hosting?
      Se danno questa opportunità saranno sicuramente interessanti…

      P.S.Correggi il tuo link nei prossimi commenti,perchè è errato 😉

  • Andrea Giavara

    Ma guarda per cominciare un hosting low cost ma di qualità super eccellente e Web4Web.
    Ottima assistenza, server allocati a Riccione.

    Poi potrei fare il nome di Serverweb, un po’ più costoso ma ovviamente di qualità elevata.
    .-= Ultimo Post di Andrea Giavara blog ..Cercare wallpaper con le dimensioni del nostro schermo con google immagini =-.

    • Stefan Des

      @Andrea Giavara,
      Sembrano ottimi Hosting dall’apparenza,comunque sarebbe meglio sempre cercare qualche recensione prima di procedere,è una scelta importante,e sbagliare porta dei grattacapi che tutti vorremo evitare…
      Grazie della condivisione Andrea,le esperienze sono importanti per chiarire le idee a chi deve affrontare una scelta di Hosting.;)

  • Giorgio

    Ho dato un’occhiata anch’io alle offerte di fastnom e devo dire che sembrano davvero buone.
    Tra l’altro ho visto che hanno aumentato il traffico sui loro piani rispetto a quanto scritto nel post passandolo da 50 gb a 100 gb… davvero non male!

    Ho notato anch’io la cosa degli slot, ma tutto sommato il costo è simile perchè web4web vende i domini a 9,50 euro mentre fastnom a 4,95 euro.
    In ogni caso mi sembra che i piani hosting di fastnom siano nel complesso più completi… non so voi cosa ne pensate.

    Ho visto che offrono anche 1 anno di hosting gratis se si trasferisce il dominio da loro. Sembra un’offerta interessante. Credo proprio che li proverò…

    Ciao

    • Stefan Des

      @Giorgio,
      Ciao Giorgio,in effetti proprio ieri ho ricevuto una email dall’amministratore che mi avvisava dell’aumento del traffico a 100 gb per l’account di un mio cliente.
      Finora non ho avuto nessun tipo di problema,anzi,a differenza di altri hosting,sono molto gentili nel supporto,e anche molto veloci.Penso che sia un fattore fondamentale per un hosting.
      Provaci Giorgio,io ho installato anche dei software particolari,che richiedevano ioncube e i cron job,ed è andato tutto alla grande.
      Fammi sapere se hai altre notizie!

  • Giorgio

    Ho seguito il tuo consiglio Stefan e ho comprato l’hosting premium di fastnom. Il servizio sembra davvero molto buono ed è anche conveniente, il che non guasta 🙂
    Sono proprio contento di aver scelto fastnom e lo consiglio a tutti.

    ciao

    • Stefan Des

      Ciao Giorgio,
      sono contento che ti sei trovato bene,in effetti per la sua qualità ha un costo abbordabile.
      Resto sintonizzato su questo blog,presto ci saranno delle fantastiche novità! 😉

  • Stefano

    Ciao.. io sono un pò un profano dell’argomento.. e cerco di seguire i vari forum e blog per capirci qualcosa ma trovo sempre un certo equilibrio quindi la scelta è ardua. Prima di tutto ho capito che bisogna sempre diffidare di chi offre spazio e banda illimitati e qui qualcosina c’è di simile, poi Fastnom si appoggia a SeeWeb e quindi mi chiedevo perché non andare direttamente alla fonte?
    Io scappo da una terribile esperienza con Mochahost.com (vergognosi!)
    ora vorrei trovare un sevizio di hosting che mi dia la possibilità di farmi il mio mini ‘youtube’ quindi piu che embedding, caricare i video dei miei clienti, che creo io, e permettere poi di votarli e commentarli, non ho un gran traffico per ora perché sto iniziando, ma vorrei capire dove sbattere la testa!
    Hosting classico o Condiviso, Low cost o qualcosa di piu.. il budget annuo.. un 100 di euro!

pingbacks / trackbacks
  • Hosting multidominio in lingua italiana – FastNom.it…

    Un’anno fa lo cercavo,invano,questi hosting multidominio così comodi per gestire un attività composta da più domini o siti di vario genere….