Guadagnare con Facebook:Non è solo per il Business Online!

Ormai è passato più di un anno da quando lanciai l’ebook Guadagnare con Facebook,il primo libro elettronico italiano che ha svelato i segreti e le mosse più scaltre per sfruttare il Social network più usato al mondo,e che per molti oserei dire sia proprio una malattia…

Però il messaggio di “Sfruttare la viralità di Facebook per il proprio Business” è riuscito a colpire maggiormente persone che hanno un Business Online,persone che hanno siti e-commerce,marketer che guadagnano con le affiliazioni.

Per carità,nulla di sbagliato,mi sembra ovvio che un libro e,in generale un argomento (Guadagnare con facebook),possa colpire gli internauti più caparbi,ma sono rimasto deluso dalle aziende italiane che non hanno capito i benefici che ne possono trarre.

Una bella ammonizione…

Adesso ascoltami attentamente,non lo ripeterò più su questo blog,ormai vado a spulciare i sotto argomenti del fare Business su Facebook,cerca di tenerlo sempre in mente,sia che tu abbia un Business Online che un tabacchino sotto casa.

Facebook è una miniera d’oro!

Ok,credimi lascia stare tutte quelle cavolate che dicono in giro,come “Facebook è inutile“,”Facebook è una perdita di tempo“,etc,credimi a te NON DEVE INTERESSARE questo.

Fregatene di tutti e vai per la tua strada,in fondo in fondo per te è un bene che la gente ci perdi del tempo.

Quello che voglio dirti è che Facebook è la tua porticina d’ingresso all’Advertising Online.Potrai pubblicizzarti gratuitamente con quello che vorrai,gruppi,annunci,profili pubblici…l’importante è essere presente.

E’ un discorso che fila bene sia per la S.P.A. che per il macellaio di fiducia del quartiere.

Sono cosciente che molte aziende hanno un sito solo per farci vedere la via o il numero di telefono,e sono cosciente che l’artigiano del paesino pensi che internet=Google come aspirapolvere=Folletto.

Appunto per questo Facebook è la porta d’ingresso ad una comunicazione alternativa,non è difficile,basta dedicarci un pò di tempo.I vantaggi sono enormi,perchè questo Social permette di avere tutti gli strumenti necessari che ti servirebbero per un Business Online.

Con un gruppo o un profilo pubblico potrai avere visibilità anche nei motori di ricerca,in più potrai inviare email ai tuoi iscritti,proprio come se avessi una Newsletter!

Il Geo Marketing è molto funzionale in Facebook e ne sto monitorando i risultati personalmente.

Di solito si inizia cercando gli amici del proprio paese,poi si passa a stringere amicizia con gli amici degli amici,in men che non si dica ti trovi con 200-300 persone del tuo stesso paese o città,e perchè non sfruttare quest’arma potentissima per farsi pubblicità gratuitamente?

I risultati sono incredibili,davvero molto potenti…

Ti confido un mio piccolo caso di studio,che sto monitorando nella mia zona di residenza.

C’è una palestra molto frequentata dalle mie parti che ha collegato 2 attività in una,quella appunto della palestra e quella di un Pub adiacente sempre aperto fino a tarda sera.

Quello che ho scoperto è la frequenza del proprietario nel sfruttare Facebook!Con il suo gruppo è riuscito a riunire oltre 1000 persone della città,a cui oltre a inviare email invitando gli utenti a delle serate particolari nel suo Pub,incentivava (email marketing) anche l’iscrizione alla sua palestra,offrendo degli sconti particolari ai suoi iscritti Facebook!

Davvero molto bravo quest’imprenditore,che riesce a sfruttare il potere del passaparola su Facebook per riempire il suo locale e collegare il successo al suo Business primario,cioè la palestra.

Apprezzo quest’imprenditore perchè lui non ha un sito,non sa cos’è l’email Marketing,ma riesce a concentrarsi sul spingere i suoi Business e non perde tempo a mettere locandine in giro per la città che coinvolgono una piccola parte di persone,richiedendo un investimento e tempo sicuramente maggiore!

Lui si concentra sulla viralità di Facebook,investendo solo una piccola parte del suo tempo per invitare i suoi iscritti e i suoi amici,e questo li rende migliaia di euro ogni mese,oltre a farsi pubblicità automaticamente e a riempire il locale costantemente,cosa molto importante per un Bar,un Pub o discoteca.

Credo che questo caso di studio ti dica tutto sulle potenzialità di Facebook,non c’è bisogno di aggiungere altro…

L’unica cosa che voglio confidarti è il motivo per cui ho scelto il titolo del mio ebook,”Guadagnare con Facebook” non si limita solo a passare un messaggio di “Come fare soldi “,ma vuole trasmettere e soprattutto confida come guadagnare in popolarità,come pubblicizzare il proprio Brand sfruttando questo posto,tanto amato e tanto odiato,ma che appunto per la mole di gente che lo utilizza,diventa uno strumento incredibile per il proprio Business,che sia Online o tradizionale.

Facebook di soldi non te ne dà,che sia ben chiaro.Ma offre soluzioni potentissime per un Business,per renderlo interessante,per valorizzarlo e per incrementare i guadagni.

Se vuoi approfondire l’argomento,allora non perdere tempo e dai un’occhiata a Guadagnare con Facebook!

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
pingbacks / trackbacks
  • Guadagnare con Facebook,Chi l\’ha detto che è solo per il Business Online?…

    Ormai è passato più di un anno da quando lanciai l’ebook Guadagnare con Facebook,il primo libro elettronico italiano che ha svelato i segreti e le mosse più scaltre per sfruttare il Social networ……