Come aumentare gli iscritti del tuo canale YouTube

Ho da poche settimane scoperto un bel “tricks” per aumentare gli iscritti al tuo canale YouTube..

Appena scoperto, l’ho immediatamente testato in un paio di Broadcast alla mia lista, e devo dire che i risultati sono stati molto soddisfacenti.

Se vogliamo parlare di numeri, sono passato da 42 iscrizioni a 79 in meno di una settimana (apertura abbastanza lenta del broadcast data dalla “scarsa vivacità” di quella nicchia).

Veniamo al dunque,ecco il Tricks 🙂

Si tratta semplicemente di un link.. solo di un link.. eheheheh

Il link in questione permette di saltare un bel pò di passaggi per chi vuole spingere il proprio canale, dando la possibilità a chi lo clicca di confermare la propria iscrizione con un altro semplice click su un pulsante.

 

 

Il link in questione è questo:

https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=NOMEDELCANALE

 

Che per esempio nel caso del mio canale si trasforma così:

https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=stefandes

 

Ancora non hai cliccato? Cosa aspetti? 😉

Come vedi dalla schermata di YT, lo stesso chiede semplicemente una conferma (come se fosse un secondo optin), per iscrivere il visitatore al tuo canale 😀

Naturalmente l’utente dovrà essere registrato su YT per iscriversi al tuo canale, ma non è sicuramente un problema visto il numero di servizi offerti da google, che unifica iscrizioni e login in un unico account.

 

Come usare al meglio questo “magic” link :-)?

Non posso non citare l’utilizzo sulla propria Mailing List, in questo modo l’utente riceverà notifica anche quando carichi un singolo video, fidelizzandolo e generando altro traffico utile..

A parte la Mailing List, direi che qui puoi senz’altro essere creativo, piazzalo dove credi più opportuno, sarà sicuramente un aiuto per aumentare la tua credibilità ed avere un canale frequentato e da utilizzare al meglio.

*NOTA per gli Spammer… ripeto, cliccando questo link, l’utente non viene iscritto automaticamente, ma visualizza un pulsante per confermare l’iscrizione, quindi non iniziare a farti pensieri black.. 😀

 

P.S: Iscriviti Ora al mio Canale YT! 🙂

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recent Posts
Showing 10 comments
  • Bello Stefano.
    Semplice ma interessante.
    Lo proverò pure io a breve.

  • DanielSem

    Ottimi articoli come sempre, vorrei aggiungere giusto una piccola considerazione riguardo al link che manda direttamente all’opt-in d’iscrizione, ovvero, mettere all’interno dei vari video che carichiamo un annotazione con link diretto alla pagina d’iscrizione, in quanto l’utente è preso dall’ascoltare il video e quindi dobbiamo ricordargli di iscriversi al canale.

    Sicuramente questo nuovo formato di link sono ottimi, in quanto offrono una sola call to action all’utente che altrimenti anche semplicemente linkando il nostro canale si sarebbe potuto perdere tra i vari video.

    Ciao Stefan 😉

  • Alessandro

    Grazie mille per queste perle!!! Mi è molto utile visto che stò iniziando a creare il mio canale.

  • Laura

    Ciao,
    ho provato a usare il link per il mio canale you tube ma non funziona… Sai perché?
    Ciao

    • Laura

      Ho risolto grazie mille 🙂 Ciao
      P.S.: Iscriviti al nostro canale!
      subscription_center?add_user=orticolario

      • Stefan Des

        Ah ah, Laura, questo è SPAM, non si fa! 😉

  • Simone

    CIao ! Non so come posso utilizzare questo link ? me lo potresti spiegare piu facilmeente ?
    GRAZIE

    • Stefan Des

      ? Più semplice di così!

  • Giochi

    Potrebbe funzionare davvero, bisognerebbe testarlo sui grandi numeri…proverò nel mio piccolo verso il fine settimana prossimo quando avrò più tempo e ti farò sapere ! gli utenti solitamente sono “sfaticati” e non hanno molta voglia di cliccare qua e la…sono ottimista

  • Lago di Como

    Mi sono sempre chiesto come poter fare per aumentare il numero degli iscritti sul mio canale youtube, ma non avevo mai trovato una soluzione valida come questa. Grazie delle indicazioni!