Come avere successo online:il Personal Branding
Oggi vi voglio parlare del successo che ognuno di noi puo’ avere grazie ad internet,nell’era del web sociale ed in particolare dei social network.
Le potenzialita’ di questi sistemi danno voce per lo piu’ agli individui,rendendoli i protagonisti della comunicazione.
Per questo ormai da tempo in rete si e’ sviluppata una nuova frontiera,quella dell’ impresa personale,
cioe’ l’impresa che punta sulla propria personalita’ ,creando pian piano una reputazione,creando un tuo personale brand,diventando un punto di riferimento nella tua specifica nicchia di mercato,influenzando le persone con il tuo punto di vista,i tuoi pensieri,le tue capacita’,la tua professionalita’.
Fare Personal Branding vuol dire far associare il tuo nome e il tuo brand alla nicchia di mercato di cui fai parte,vuol dire acquisire una tale fiducia nelle persone da attrarle verso quello di cui ti occupi,solamente perche’ lo hai fatto tu,e non perche’ e’ un’argomento interessante o sei l’unica persona a svolgere quel servizio.
Fare Personal Branding,non vuol dire solamente esprimere te stesso e le tue qualita’ professionali,ma valorizzare il tuo brand e il tuo modo di essere vincente in quello che fai,imponendo il modo in cui vedere le cose,avere originalita’,far capire i tuoi obiettivi,metterci tanta passione!
Per avere un successo duraturo online dovresti prima farti conoscere,essere apprezzato per quello che sei,per chi sei,tanto da suscitare emozioni quando un tuo lettore riceve una tua email,o pubblichi un nuovo articolo sul tuo blog!
Dopo che hai creato una tua reputazione online,e un brand abbastanza conosciuto,allora puoi cominciare a muoverti esponendo i tuoi prodotti e i tuoi servizi.
E ricorda che per fare Personal Branding,non hai bisogno di migliaia di visitatori sul tuo sito,basterebbero anche 200-300 visitatori al giorno per avere successo online,e crearti un gruppo di “fedeli” che apprezzano ogni piccola cosa che fai,solamente perche’ l’hai fatta tu.
-
[…] contenuto è il RE,trascura tutto a parte i contenuti,sono quelli che ti creano una reputazione,che dimostrano quanto vali,non l’effetto flash super […]
[…] Non è difficile,e tanto più sarai specifico tanto più sarai apprezzato dalle persone che vorranno sapere di più dei dolci siciliani.Certo non troverai 2 milioni di persone interessate all’argomento,ma è meglio così credimi,il successo sarà correlato proprio a questo.( Leggi anche questo sul Personal Branding). […]
Hai proprio ragione..ormai bisogna puntare sulla propria personalità e questo, per certi versi, può risultare molto divertente. Continua così!
P.S: l’affiliazione su terzostipendio quando tornerà attiva? purtroppo sono arrivato tardi..
Caro Antonello,
non sei arrivato tardi,il programma di affiliazione sara’ presto disponibile,
sto lavorando per renderlo unico,ci saranno dei bonus fantastici per chi aderira’!
saluti
Stefan Des
“E ricorda che per fare Personal Branding,non hai bisogno di migliaia di visitatori sul tuo sito,basterebbero anche 200-300 visitatori al giorno per avere successo online,e crearti un gruppo di “fedeli” che apprezzano ogni piccola cosa che fai,solamente perche’ l’hai fatta tu”
molto saggio…
Grazie Luigi,
detto da te è veramente un bel complimento!