Crescita Professionale,Tecniche di Memoria,Mappe Mentali,2 ebook gratuiti

Ciao, mi chiamo Elia Issa e scrivo il mio mio Guest Post per Stefan Des. Innanzi tutto mi piacerebbe fare una premessa molto importante: lo faccio molto volentieri, perché penso che Stefan sia una persona in gamba, determinata, ma al tempo stesso onesta, disponibile (e vi posso dire che non è poco), molto attento ai suoi “clienti” (lo metto tra virgolette, perché ritengo di non essere un suo cliente, anche se ho acquistato, ma un qualcosa di più, visto che posso parlarci tranquillamente e lui è sempre disponibile se può, esageriamo con la parola “amico”, anche se non ci siamo mai visti!), insomma, una brava persona.

Per me è veramente importante fare questa premessa, visto che ho acquistato materiale da quasi tutti i Infomarketer che trovate in giro, ho studiato e studio ancora il web publishing, il SEO e tutto quello che è importante per essere visibili e vi posso assicurare che non tutti erano disponibili come Stefan.

Tecniche di memoriaDopo questo preambolo ti dico cosa faccio e mi presento meglio. Io sono un lettore e professore di tedesco (in alcune scuole sono lettore e in altre professore), vendo libri su Ebay (oramai più per poco) e ho lavorato per tanti anni in una importante azienda di formazione, specializzata in corsi di apprendimento efficace, tecniche di memoria, mappe mentali, lettura veloce, motivazione allo studio, tecniche di rilassamento e concentrazione.

Ho fatto tantissime ore di assistenza e sono stato responsabile in alcune città d’Italia e quindi sono diventato abbastanza bravo con le tecniche (la pratica è il segreto di ogni grande risultato).

Dopo che mi sono staccato da questa azienda che fa pagare questi corsi 990 euro, ho deciso di creare 13 ebook gratuiti (te la faccio breve, senza annoiarti con tutti i passaggi), perché mi piace condividere quello che tutti quelli che studiano ed apprendono dovrebbero conoscere.

A pochissime persone è stato insegnato come studiare, dicevano ognuno ha il suo metodo di studio.

“Interessante! E’ come se io ti dicessi quello è un aereo, guidalo. Come? Ognuno ha il suo metodo.”

E’ brutto dirlo, ma io insegno a scuola, quindi vedo di tante di quelle scene poco piacevoli. I professori dovrebbero porsi il problema di come si insegna.

Andando avanti con il tempo se uno vuole avere successo, deve apprendere, studiare, aggiornarsi e non ci sono altre possibilità.

Per studiare un testo bisogna sapere bene come lavorarci, come scegliere concetti e parole chiave.

Per questo ho scritto un ebook gratuito che puoi scaricare qui sotto.

Ebook Come studiare un Testo

Dopo aver citato questo ebook, ti voglio parlare di una tecnica fantastica: le mappe mentali.

Mappe Mentali

In assoluto uno delle tecniche più strabilianti del corso di memoria.

Di solito nei corsi di memoria questa tecnica viene insegnata alla fine e io penso che sia giusto così, ma quello che ti interessa ora è capire come organizzare le informazioni. Per la memorizzazione ti dovrei insegnare una serie di aspetti che non puoi fare così velocemente.

Per ora accontentati di avere un altro ebook gratuito, quello sulle mappe mentali e due video dove ti spiego passo come costruire e stendere una mappa su un foglio A4.

Ti dico solo che i video mostrati sono frutto di anni di assistenza personalizzata sempre finalizzati alla spiegazione più semplice possibile delle mappe mentali (pensa solo che ho avuto da un ragazzo di 10 anni fino ad una signora di 84 anni).

Ebook Mappe Mentali

Video:

Come fare una mappa mentale: corso di tecniche di memoria

Come fare un visual in una mappa mentale: corso di tecniche di memoria

Mi piacerebbe veramente sapere cosa ne pensi, quindi se vorrai scrivere un commento te ne sarò molto grato, se vuoi mi puoi contattare su Facebook.

Elia Issa

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
  • giuseppe

    complimenti Elia
    lavoro veramente efficace, sicuramente servirà tanto a chi si addentra
    nel miglioramento delle tecniche di apprendimento.Grazie maestro. Ciao PIno

    • Elia Issa

      Ciao Pino, grazie. Mi raccomando scarica anche gli altri ebook gratuiti. Capirai tanto e vedrai come funziona la nostra mente.
      E’ molto più potente di quello che pensi.

      Elia
      .-= Ultimo Post di Elia Issa blog ..Corso di memoria: la memorizzazione da casa tua! =-.