Ecco perchè un Marketer dovrebbe conoscere il codice HTML

In Senza categoria

Post critico?No,non direi.

Una considerazione secondo il mio modesto parere.Oggi la maggior parte dei Web Marketer,ci sa smanettare abbastanza con il codice,magari parliamo di semplice html e css,ma credo che una buona base di programmazione non debba assolutamente mancare in un libero professionista che lavora online,conoscere le tecniche e le strategie di Marketing per il proprio settore o Nicchia è indispensabile ,ci troviamo alcune volte davanti ad dei problemi non indifferenti…

A volte succede che ci si affida a qualche bravo programmatore,che nonostante il “capoccione” che si ritrova fa fatica ad interpretare e mettere in pratica determinate azioni che vogliamo costruire attraverso il codice delle pagine web.

Purtroppo l’abitudine nel ragionare sono completamente diverse da entrambe le parti,e sarà difficile trovare un programmatore che capisca immediatamente i lavori di cui abbiam bisogno,ecco perchè sarebbe meglio saper smanettare un pò con il codice per cercare di migliorare il lavoro interagendo con il programmatore velocizzando il lavoro.

Nulla vieta al Web Marketer di costruirsi una Squeeze Page da solo con le sue stesse mani,ma col passare del tempo risulta impossibile trovare il tempo materiale per dedicarsi alla costruzione di pagine web.

Non voglio criticare i programmatori,anzi sono convinto che se uno ha le carte giuste e quella dose di Fantasia sarebbe capace di modellare un’incredibile struttura “spremi denaro” che un Marketer se la sognerebbe soltanto…

Ognuno per le competenze che ha e che conosce come le sue tasche ha il potere di dire “questo è semplice”,ma non è per tutti così anche se si parla la stessa “lingua”…

Un Web Marketer che non capisce nulla di codice può perdere diverso tempo per modificare qualcosa o far sistemare un errore di un’azione che doveva essere “così” e non “così”…

E cosa più importante è che certe pratiche del web marketing richiedono la conoscenza almeno delle basi dell’html,e non saperle usare vuol dire perdere l’esperienza di eventuali migliorie che possono portare anche un miglioramento del ROI.

Se hai in mente di costruirti un Business Online,allora inizia dalle basi,studiati il codice,avrai dei grossi vantaggi per il futuro.

Parola di Stefan Des.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 5 comments
  • DanielSan

    Parole santissime!
    Il falso mito di poter fare i WEB marketer senza conoscere l’HTML è come voler fare i piloti di F1 senza conoscere il MOTORE. Con questo NON voglio dire che bisogna essere obbligatoriamente dei meccanici per guidare, però i piloti veri, quelli vincenti, in realtà sono anche dei bravissimi meccanici perchè proprio come dici tu, Stefan, hanno un compito fondamentale, informare i meccanici veri e propri che effettueranno poi l’intervento, su come sentivano la macchina, su cosa andava e cosa non, e soprattutto oltre ad esprimere i problemi danno anche potenziali soluzioni.

    In un business online, l’imprenditore è il pilota, il sito è il mezzo e il team (grafici, SEO, SEM) sono i meccanici.
    Ovviamente con questo non voglio dare tutte le responsabilità al pilota ma se devo fare una percentuale direi un 60% all’imprenditore che prende le decisioni finali e un 40% al team che lavora nel progetto e che deve essere bravo a capire cosa gira nella testa dell’imprenditore.

    Sei daccordo Stè?
    .-= DanielSan´s last blog ..WordPress + PSP = ottimizzazione garantita! =-.

    • Stefan Des

      @DanielSan,
      Ciao Daniele,
      certo che sono d’accordo con te!
      Hai fatto un raffronto sublime,davvero molto chiaro.

      Chi meglio di te può affermare questa valutazione?

      😉

  • Antonio Grillo

    Html è alla base di tutto, sono completamente d’accordo

pingbacks / trackbacks
  • […] Ecco perchè un Marketer dovrebbe conoscere il codice HTML | Stefan … Articoli correlati: Personalizzare il Template Gratuito di […]

  • Ecco perchè un Marketer dovrebbe conoscere il codice HTML…

    Oggi la maggior parte dei Web Marketer,ci sa smanettare abbastanza con il codice,magari parliamo di semplice html e css,ma credo che una buona…