IMpedia Cos’è il Link Popularity,dizionario di Web Marketing

Ecco un’altro articolo di IMpedia la rubrica dedicata alle terminologie del mondo del Web Marketing.

Oggi vi spiego cos’ è il Link Popularity,termine inglese che indica la popolarità da link.

Il Link popularity è una misura che i motori di ricerca attribuiscono ad un sito per calcolarne la loro posizione e fama,cioè quante più citazioni ha un link da parte di altri siti web tanto più lo stesso è importante e noto.

Il termine è nato proprio dai fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page,che pensarono a questo sistema per valorizzare il concetto dei webmaster che inserivano dei link all’interno dei loro siti web proprio perchè importanti.Quindi se un webmaster inserisce un determinato link all’interno del sito vuol dire che lo considera importante ed utile per i propri lettori.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
pingbacks / trackbacks
  • […] degli utenti che citano il Link nei Social Network e nei propri blog,tanto da aumentare la Link Popularity della pagina e probabilmente anche il […]

  • […] Questo perchè un blog è un’arma molto potente per il tuo Business e creare contenuti nuovi ed originali costantemente è un obbligo se hai deciso che questo sarà il tuo pane. Ma ritorno alla domanda.All’inizio le mie fonti di traffico erano i siti di Social Bookmarking e di Article Marketing,che oltre a portarmi una grossa mole di traffico mi aiutava ad aumentare la mia Link Popularity. […]