IMpedia cos’è il Viral Marketing

Cos’è il Viral Marketing?

Il Vial Marketing o Marketing Virale è una strategia di Marketing non convenzionale,che sfrutta la capacità comunicativa di alcuni soggetti tramite il passaparola,che contribuiscono a diffondere il messaggio ad un numero esponenziale di persone.Diciamo che è un passaparola evoluto che è caratterizzato da un’esposizione volontaria e naturale dei relativi promotori.

marketing virale

Il termine Viral Marketing è stato coniato da Draper Fisher Jurvetson nella metà degli anni ’90,ed è espressa sulla base di un progetto che si diffonde come un virus.

Per mettere in azione il principio di Viral Marketing,si dovrà avere un messaggio,un video o un immagine che attiri l’attenzione con un’idea geniale,che coinvolga migliaia e anche milioni di utenti in un breve periodo di tempo,proprio come un virus.

viral marketing

Tra i “fenomeni” recenti della rete, si può citare il sito The Million Dollar Homepage di Alex Tew, uno studente inglese che, per pagarsi gli studi universitari, ha avuto l’idea di vendere un milione di pixel a un dollaro ciascuno.

Wikipedia.

Ritorna su  IMpedia.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Comments
pingbacks / trackbacks
  • IMpedia cos’è il Viral Marketing,dizionario di web marketing…

    Cos’è il Viral Marketing? Il Vial Marketing o Marketing Virale è una strategia di Marketing non convenzionale,che sfrutta la capacità comunicativa di alcuni soggetti tramite il passaparola,che c……