Joint Venture tra Yahoo e Microsoft
Una lunga attesa,circa 18 mesi,fatta di battibecchi e incomprensioni,ma alla fine l’accordo si è concluso,una potentissima stretta di mano tra Microsoft e Yahoo che dichiara guerra a RE Google,anche se sembra una battaglia persa già in partenza.
Ma ora ci siamo,il colosso della tecnologia Microsoft e l’eterno secondo Yahoo si uniscono in matrimonio pronti a combattere la supremazia di Google.
La trattativa è iniziata nel febbraio 2008,quando Microsoft offre 45 miliardi di dollari per acquistare Yahoo.L’offerta viene rifiutata,e Google ne approfitta,cerca di ficcare il naso offrendo una fetta di guadagni a Yahoo derivati dalla pubblicità online a patto di rinunciare l’offerta di Microsoft.
L’accordo c’è,ma L’Antitrust USA accusa i due motori di ricerca più usati al mondo di voler monopolizzare la pubblicità online,Google è costretto a ritirarsi.
Microsoft mette le mani su Yahoo e sembra solo una grossa scusa per arrivare direttamente a contrastare Google sul suo stesso terreno.Una buona strategia di Marketing fra un colosso adesso ancora più colosso e un piccolo grande genio che ha contribuito alle ultime innovazioni della rete,sempre più googlizzata.
Chi la vincerà? Willy il Coyote (Microsoft) o Beep Beep (Google)?
-
Accordo tra Yahoo e Microsoft…
Una lunga attesa,circa 18 mesi,fatta di battibecchi e incomprensioni,ma alla fine l’accordo si è concluso,una potentissima stretta di mano tra Microsoft e Yahoo che dichiara guerra a RE Google…
Avevo sentito qualcosa alla radio oggi, ma non avevo approfondito l’argomento.
Secondo il mio modestissimo parere comunque più che un’unione come questa serve un’invenzione che possa contribuire a scalzare Google.
Ciao
.-= Marco´s last blog ..Stabilire un contatto diretto con il cliente =-.
@Marco,
Ciao Marco,
sicuramente ci saranno delle novità da questa accoppiata,e comunque Microsoft è molto indietro rispetto a Yahoo come motore di ricerca,eccoil motivo di questa collaborazione.