Lo staff essenziale di un Web Marketer di successo

Avevo promesso questo post ad alcuni lettori e oggi non ho potuto resistere.. 😀 .

Suppongo che molte persone che iniziano a lavorano online siano un  pò “tutto fare”,ed naturalmente è giusto che sia così.Tutti gli imprenditori hanno la propria gavetta da fare,ed in questo passaggio faticoso ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni si ha a che fare con diverse mansioni quali le strategie di marketing da adottare,relativo sviluppo di programmazione e web design.

Quindi si inizia a prendere confidenza con Photoshop,con il codice HTML,con Landing Page,Web Analytics e quant’altro…

E’ il periodo delle notti insonne,della fretta nella realizzazione dei lavori,degli occhi rossi davanti al PC,del cervello che ti scoppia,di Firefox con 15 schede aperte.

web-marketers

E’ fantastico,e penso lo sia anche per te,se hai deciso che il Business Online dovrà fornirti il pane alla bocca nel tuo futuro.

Gli affari iniziano ad andar bene,la tua esperienza cresce e con essa anche il bisogno di avere un sostegno,uno staff che ti sorregga nello sviluppo dei lavori,ognuno con le proprie competenze.

3.Il numero perfetto. I 3 Web Moschettieri alla riscossa… 😀 .L’essenziale,che ti migliorano il lavoro,che ti permette di concentrarti sulle strategie e sull’analisi,sulle decisioni e sul planning.

staff-business

Un Programmatore e un Web Designer,due figure essenziali per creare una vera azienda che si rispetti,un’azienda che fattura,che spende in lavori esterni ma che alla lunga portano molti vantaggi in termini di resa.

Quando la tua attività online ha preso piede,non smettere di investire,inzia con queste due figure,sarà un passo veramente importante per la crescita del tuo business.Non continuare sempre a fare tutto da solo,è troppo,è stressante,ti faperdere i capelli.

Un passo importante per te e la tua crescita finanziaria,ma essenziale per migliorarti costantemente e offrire prodotti e servizi migliori,per continuare la salita verso il successo e chissà…magari un giorno avrai anche una segretaria…. 😀

Per tutti i Web marketer con la pancia grossa e la determinazione da imprenditore.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 7 comments
  • federico

    grande stefan ottimo post…

    anche io ho sempre almeno (quando va bene) 15 scheda aperte XD

    dove ci sono tutti gli essenziali per continuare a mandare avanti la baracca XD

  • aljoscia

    Mi ritrovo sicuramente in quello che hai scritto, diciamo che un piccolo vantaggio ce l’ho già, a gestire il blog siamo già in 2, quindi io sono il tuttofare diciamo e l’altro collega, che poi è mio fratello, è un webdesigner professionista, però siamo sempre alla ricerca di nuovi validi collaboratori, perchè come dici tu, le cose da fare sono molte. A mio avviso è molto importante la collaborazione oggi su internet.

    • Stefan Des

      Beh,direi che sei fortunato.Avere queste 3 figure in un team è un grosso vantaggio… 😉

  • Paolo Maffei

    trovarla una persona, specie un programmatore che ne sappia bene di queste cose non è impresa da poco purtroppo 🙁
    i grafici vanno un tanto al chilo ma i programmatori “with a clue” purtroppo no

    • Stefan Des

      Io ammetto di essere stato fortunato con i programmatori,ma se proprio hai difficoltà prova ad assumere qualche indiano… 😀

  • Antonio Castronuovo

    Ciao a Tutti,
    ho letto il post, i commenti e seguo questo blog con interesse…
    Mi piace vedere come variano i pensieri da persona a persona…
    Riguardo all’argomento, posso sentirmi fortunato, sono un Grafico e Programmatore…e svolgo un lavoro da Web Marketer…
    E senza andare dagli Indiani…potete provare a contattarmi…
    e ne potremo parlare seriamente… 😉
    Ciao a Tutti e… Stefan, hai tanto talento… comprendo la tua pazienza… e la passione in questo lavoro si vede! Continua così!

    • Stefan Des

      Ciao Antonio,
      sono lusingato per le belle parole,spero che continuerai a seguirmi,state diventando veramente tanti,e anche se il tempo è sempre poco,cerco di postare degli articoli interessanti,almeno cerco :-).