Una settimana da Facebook

In Senza categoria

Ciao ragazzi,

Avete mai pensato di gestire il Social Network più frequentato al mondo?

Cosa fareste voi al posto di Mark Zuckerberg?

Quali azioni cambiareste all’interno dei profili,gruppi,pagine,etc?

Bene,oggi vi propongo una mia lista di cose da fare e cambiare se dirigerei Facebook almeno per una settimana…(dal film “Una settimana da Dio,Jim Carry).

Naturalmente potete esporre i vostri pensieri all’interno dei commenti

Sicuramente quello che farei io è centrato su un’ottica business,ma questo non vuol dire che Facebook avrebbe  lo stesso successo,anzi.

Una Settimana da Facebook

Ecco cosa farei se fossi Mark per 7 giorni…

Giorno 1

Per iniziare cambierei le impostazioni dei nuovi iscritti,toglierei le applicazioni meno usate e installerei sul proprio profilo delle applicazioni inerenti ai propri interessi,magari anche proponendo dei gruppi e pagine che potrebbero interessare,non che adesso Facebook non lo faccia,ma dovrebbe centrare i propri interessi degli utenti in modo più esplicito.

Giorno 2

Valorizzerei i video inseriti su Facebook e anche quelli embeddati,Facebook potrebbe avere un grande successo se costruisse una pagina video con i controfiocchi,ed entrerebbe subito in concorrenza con i grossi portali di Video Sharing.

Giorno 3

Darei più spazio alla personalizzazione delle pagine,gruppi e profili,inserendo un tot pixel da poter personalizzare con codice HTML.

Giorno 4

Inserirei nei Gruppi uno spazio dedicato ad altri gruppi correlati,così da migliorare l’interazione.Quello attuale è troppo defilato,e passa troppo spesso inosservato.

Giorno 5

Migliorerei Facebook Ads,penso che potrebbe offrire molto molto di più sotto il punto di vista della personalizzazione e delle parole chiave,non dico di arrivare a Adwords,ma può essere una situazione molto favorevole per gli sponsor.

Giorno 6

Sceglierei i gruppi e le pagine più frequentate per offrire loro un guadagno da annunci Facebook Ads,inserendo gli annunci tra gli interventi e nel corpo stesso della pagina,non solo nella sidebar.

Giorno 7

Ragazzi sinceramente non mi viene in mente più niente,ditemi voi cosa fareste il settimo giorno…

A voi la parola…

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 5 comments
  • Ghido

    “Darei più spazio alla personalizzazione delle pagine,gruppi e profili,inserendo un tot pixel da poter personalizzare con codice HTML.”

    Questo puoi già farlo: ci sono applicazioni che ti permettono di inserire html nel box dei profili e delle pagine 😉

  • Stefan Des

    Ciao Ghido!
    Io utilizzo un’applicazione che ti permette di inserire codice nella sidebar,credo che utilizziamo la stessa applicazione…
    Mi pare di aver letto da qualche parte che volevano bloccarla,poi non so…

    Sarebbe bello utilizzare il codice nel corpo centrale,secondo me offrirebbe molti vantaggi soprattutto nei gruppi e nelle pagine.

    Conosci qualche applicazione che consente di farlo?

pingbacks / trackbacks
  • Una settimana da Facebook…

    Avete mai pensato di gestire il Social Network più frequentato al mondo? Cosa fareste voi al posto di Mark Zuckerberg?…

  • […] fonte:  Una settimana da Facebook | Stefan Des' Blog Articoli correlati: Facebook compie 5 anni, ma il social network più famoso del mondo […]

  • […] ormai parlano di Facebook,chi per moda chi per Business.Ne parlavo in “Una Settimana da Facebook” in cui sottolineavo che il Social più frequentato al mondo ancora non ha sviluppato come […]