[VideoTutorial] Come installare Facebook Connect su WordPress

In Senza categoria

Oggi voglio parlarti di un plugin per wordpress davvero molto interessante.

Facebook Conference

Il Plugin in questione si chiama Facebook Connect,e ci permette di collegare il nostro caro blog wordpress a Facebook.L’utilità di questo plugin non è solo il creare una Community all’interno del nostro blog,ma anche facilitare l’inserimento dei commenti (dove non ci sarà bisogno di compilare il form) e di sfruttare la natura virale di Facebook,perchè ci consente di pubblicare in bacheca  lo stesso commento,facilitando la condivisione con i propri amici.

Detto questo passiamo alla pratica 🙂 .Ecco un semplice VideoTutorial di installazione del plugin.

Scarica il plugin da qui.

Un ringraziamento particolare a Daniele Ghidoli la cui collaborazione ha fatto nascere questo post tutorial.

Se vuoi approfondire la configurazione del plugin,ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo di BigThink => Come Installare Facebook Connect.

Naturalmente se hai dubbi o domande da fare puoi lasciare un commento qui sotto 😉 .

P.S: Cosa fai il 20 ottobre? Ci vediamo al Social Money?

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 15 comments
  • Enrico Sigurtà

    Sono sempre molto utili i tuoi interventi Stefan, complimenti 🙂

    • Stefan Des

      We Enrico,ti ringrazio!

  • ale

    Ottimo video davvero! semplice ed efficace.
    una curiosità: quale software hai utilizzato per la realizzazione del video?

    • Stefan Des

      Ciao Ale,grazie mille.
      Per i video uso Camtasia,è uno dei migliori software per il video editing,se vuoi saperne di più fai il login e leggi questa intervista in cui parliamo proprio di Camtasiae di video comunicazione.

  • Michele Russo

    Non ho capito una cosa: tu perchè non hai installato facebook connect sul tuo blog, perchè mi sembra che tu ti sia limitato solo ad installare il poster della pagina dei fan…
    … quali svantaggi potrebbe avere l’installare il facebook connect sul proprio blog e praticamente cosa vedrei e come potrebbe concretamente succedere a livello di interazione con l’utente?
    Non so se sono stato chiaro nell’esporre i miei dubbi!?
    Grazie anticipatamente
    Michele
    .-= Ultimo Post di Michele Russo blog ..Signoraggio Bancario e Valore della Moneta =-.

    • Stefan Des

      Ciao Michele e benvenuto.
      Ho usato Facebook Connect fino ad un paio di mesi fa,adesso l’ho disattivato perchè non mi permette di gestire gli iscritti (email) del blog con il software “gestione utenti” e con aweber.
      C’è una collaborazione in corso con un Marketer americano che sta cercando di realizzare un plugin compatibile con entrambi.

      Di svantaggi non ne vedo,colossi come Digg,FriendFeed,Vimeo lo usano tranquillamente per registrare gli utenti e farli loggare.

      I vantaggi concreti sono far loggare gli utenti tramite Facebook per lasciare un commento,quindi senza compilare i soliti 3 campi,inoltre puoi crearti una sorta di Community,come vedi qui.Una sorta di MyBlogLog.
      Facebook Connect è senz’altro un modo molto facile per connettersi o registrarsi su un sito.
      Se hai altre domande chiedi pure!

  • Ivano

    Ciao Stefan, grande come sempre!!! Ho riscontrato un problema seguendo passo passo il tuo video tutorial…non mi compare il pulsante Connect with facebook sotto la scritta Login using Facebook:
    Garantisco di aver riprovato piu volte seguendo il video ma senza risultati. Cosa sbaglio? Grazie in ogni caso perche’ sei sempre fonte di cultura!
    Ciao e a presto
    Ivano
    .-= Ultimo Post di Ivano blog ..Servizio hosting =-.

    • Stefan Des

      L’immagine per il login la ospita un sito di deposito di Facebook,quindi il problema dovrebbe essere l’impostazione della tua applicazione.

      • ivano morandi

        Ciao Stefan, ho finalmente risolto il mio problema…il tema che usavo non supportava il plug in. Ora ho deciso di cambiare faccia al mio blog con un tema piu’ di mercato e il plug in installato col le tue istruzioni gira che e’ un piacere.
        Ciao e a presto
        Ivano

        • Stefan Des

          Bene Ivano,sono contento!
          Complimenti! 😉

  • marco

    ciao a tutti, ho un piccolo problema… voglio integrare facebook connect con prestashop ma non so come devo compilare i campi dentro developer.

    Ho fatto come descrivi te nel sito ma il risultato non è corretto!

    https://www.leggirresponsabilmente.info/presta/presta/

    Puoi darmi una mano??

pingbacks / trackbacks
  • Facebook WP Plugin. Facebook Connect Come installarlo [videotutorial]…

    ci permette di collegare il nostro caro blog wordpress a Facebook.L’utilità di questo plugin non è solo il creare una Community all’interno del nostro blog,ma anche facilitare l’inserimento de……

  • Facebook connect: Videocorso di installazione….

    Il Plugin in questione si chiama Facebook Connect,e ci permette di collegare il nostro caro blog wordpress a Facebook.L’utilità di questo plugin non è solo il creare una Community all’interno del nostro blog,ma anche facilitare l’inserimento dei commen…

  • Facebook connect: Videocorso di installazione….

    Il Plugin in questione si chiama Facebook Connect,e ci permette di collegare il nostro caro blog wordpress a Facebook.L’utilità di questo plugin non è solo il creare una Community all’interno del nostro blog,ma anche facilitare l’inserimento dei commen…

  • […] Qui di fianco vedete come si pesenta e considerando il viral marketing direi che non sarebbe male integrarlo sul proprio blog. Per le istruzioni molto ma molto chiare su come muoversi vi rimando ad un video di Stefan: clicca qui […]