Nuovi Expanded Sitelink per Google

Nuovi “Mega” Sitelink per Google. Qualcuno qualche settimana fa li annunciava definendoli  Jumbo Sitelinks 🙂 .

Sta di fatto che anche in Italia sono adesso visibili, e credo che sia un update ufficiale e non solo un Test, staremo a vedere.

Sta di fatto che qualche minuto fa ho notato questi “Expanded Sitelinks”.

Opinione a freddo sugli Expanded Sitelinks

 

Devo dire la verità, non sono entusiasta di questo cambiamento. Sicuramente i siti più autorevoli ne giovano,lo spazio (in pixel) dedicato alla prima pagina del risultato di ricerca è davvero “Jumbo”, ma non credo che 4 perole di descrizione della pagina possano aiutare gli utenti nella loro ricerca.

Da 8 sipassa a 12 Sitelinks

Una nota importante da evidenziare è il numero dei Sitelinks che appaiono sotto, sapevamo che il numero massimo dei Sitelinks era di 8,disposti su 2 colonne, ora (come Screenshot) si passa a 12,sempre disposti su 2 colonne.

Conclusioni sui nuovi Sitelinks

Di certo l’autorità di un sito che appare con questi Sitelinks è veramente notevole, ma non credo che sia efficace inserire in ogni Sitelink un URL e una descrizione di 4 parole..

E tu cosa ne pensi di questi nuovi Sitelinks?

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
  • Davide Busoni

    Sì, forse hai ragione, tanto valeva mettere solo i titoli, tanto la descrizione non è di utilità.

    Davide Busoni

    • Stefan Des

      Ciao Davide, il tag description serve per altri motivi, non solo per i sitelinks. E’ un tag importante per l’indicizzazione della pagina.