Il Social networking per non fallire nel Marketing Online

Facebook, MySpace, Twitter e YouTube stanno diventando sempre più conosciuti, e sempre più utenti si affacciano a queste piattaforme per promuovere indirettamente i propri business .Ad esempio, considerando il numerodi tutti gli utenti Facebook, quest’ultimo potrebbe essere il terzo  paese più grande del mondo, e non può essere trascurato da coloro che desiderano avviare campagne di marketing.
Promuove un business su internet attraverso il social networking è un metodo per guadagnare scala nel contesto  attuale a causa del costo relativamente basso e la massima efficacia. Questo perché gli utenti dei social network si concentrano attorno a interessi comuni come la moda, sport, cibo, musica e altro. Inoltre,il fenomeno dei social network non è più da considerare fenomeno,è una realtà che bisogna affrontare,con i suoi pro e i suoi contro.
Fondamentalmente, i social network possono essere usati come strumenti di marketing online,per aumentare la visibilità delle aziende ed attrarre un maggior numero di vendite.

Il social networking non è un segreto nel marketing online perchè sempre più aziente preferiscono questo metodo efficiente ed economico.
Oltretutto ha sdradicato importanti pilastri del Marketing Online Diretto ed ha letteralmente avvicinato il web alle rete sociali solitamente sviluppate esclusivamente nella vita reale.

L’assenza di questo ambiente virtuale può essere visto come un punto debole di coloro che desiderano aumentare e rafforzare il loro Brand attraverso la propria presenza online.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recent Posts
Comments
  • Blog

    La presenza on-line sui social è diventata fondamentale! Chi non è presente perde visitatori/clienti!