3 Vantaggi per cui dovresti entrare nel Mercato Online con la tua Azienda

In questo blog ho parlato molto di Blogging Business e di strategie per migliorare il lavoro di un libero professionista che si vuole far strada in rete con un proprio Business online.

Oggi invece dedico un articolo speciale sia ai professionisti ma soprattutto alle aziende italiane che forse non credono ancora molto nelle potenzialità di un Business online.

La verità l’ho già sottolineata in altri articoli.Molte aziende dedicano i loro sforzi e i loro soldi a costruire tramite delle Web Agency dei siti super-belli,super-colorati,super-flash!!!

Ma quando la finite?

Lo ammetto.Il contatto diretto tra un’azienda che vuole essere presente in rete  (forse perchè la fa sentire moderna) e Internet avviene il più delle volte tramite una Web Agency.

Ok niente di male.Ma quello che non capisco è il fatto di spendere 2500 euro,si ho detto 2500 per un sito,dove un potenziale cliente che atterra sullo stesso,non ci capisce niente,sembra un video di effetti flash,con dei link con un font invisibile.Poi magari il navigatore in questione è uno che usa Internet Explorer 2,e li ci vuole 30 minuti per caricare una pagina!

Ma a cosa ti serve un sito così?

Perchè invece di spendere 2500 euro su un sito che verrà visto da 10 persone l’anno non ti concentri ad aumentare i contatti commerciali attraverso la rete?

Un sito semplice e statico non è per niente male,e ti garantisce la visualizzazione sul browser dell’utente in pochi secondi,così da dedicare i tuoi sforzi su strategie di marketing che possono allargare il tuo portafoglio!

internet business

Un sito web non serve per “far vedere che hai un sito”,dove la cosa più interessante è il numero telefonico dell’azienda…

Oggi Internet è un’opportunità incredibile di Business e ignorandolo,perdi soldi giorno dopo giorno.

Forse non credi alle mie parole,quindi voglio dimostrarti con delle piccole pillole la differenza tra il mercato tradizionale e il mercato online:

Ecco 3 Vantaggi per cui non dovresti ignorare le possibilità di Business Online per la tua Azienda

business online aziendale

1.

Gli investimenti.Gli investimenti nel mercato online sono davvero ridicoli rispetto a quelli da affrontare per un negozio o per una qualsiasi azienda.Nessuno ti dirà di investire 30’000 euro in Pubblicità o in consulenze,gli investimenti per costruire il tuo mercato online,sono minime e ti garantiscono dei ritorni molto interessanti,perchè ormai la rete è il presente,e se vuoi essere un vincente allora dovrai prendere seriamente in considerazione un investimento per incrementare il business.

2.

L’Automatismo.Un sito o un blog ti dà il vantaggio dell’automatico…Una volta impostato il sito e il modulo contatti,magari con qualche bella strategia per incrementare i contatti commerciali,non dovrai più preoccuparti.Dovrai solamente smistare la merce o i servizi che siano,ti consente di rendere tutto automatico,nessun dipendente in più,nessuna segretaria,potrai gestire il tutto con semplicità,preoccupandoti solamente di far contenti i tuoi clienti.

3.

Il Contatto.Su Internet no hai un contatto diretto con il potenziale cliente,e mentre nel mercato tradizionale è meglio far pubblicità a quante più persone possibili,in rete conta la qualità.In rete puoi sapere gli interessi degli utenti o sapere a quante persone interessano determinati prodotti,nel mercato tradizionale sarà difficile avere degli strumenti del genere.Sarà meglio portare 50 visitatori targhetizzati,cioè veramente interessati a quello che hai da offirgli e non a 5000 a cui non interessano i tuoi prodotti e servizi,che resteranno 0,5 secondi sul tuo sito.

Conclusioni

Se hai un’azienda magari con un sito internet non trascurare le parole che ti ho detto,è un’occasione unica per aumentare i guadagni ma non con le stesse strategie del mercato tradizionale.Non aspettare che ci sia un intervento di massa verso l’Internet Business,cogli al volo l’occasione e tieni tesoro delle parole che ti ho detto.Agire adesso ti farà stare un gradino al di sopra dei tuoi concorrenti che non hanno la mente così malleabile da vedere business in un mondo dove altri ancora non vedono.

Se hai ancora dubbi sul tuo Internet Business o vuoi che ti dia una panoramica di quello che può offrirti il tuo mercato di nicchia,allora contattami subito,ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Nome:
Email:
Website:
Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
  • Mirko

    Grande Stefan! Ottimo articolo e ottimi suggerimenti! Quotidianamente ho dei confronti con aziende che chiedono “come fare?”…il mio consiglio è quello di potenziale l’acquisizione dei clienti. Personalmente odio i siti in Flash. A molte aziende consiglio un bel sito statico, e magari, una sezione di Blog (dinamica). Ancora le piccole-medie imprese non hanno ben chiaro le potenzialità di internet e lo usano solo come una vetrina, ma non sanno minimamente come “farsi trovare” da potenziali clienti! A presto!
    .-= Mirko´s last blog ..Video SEO: Fattori On-page e Off-page =-.

pingbacks / trackbacks
  • 3 Vantaggi per cui dovresti entrare nel Mercato Online con la tua Azienda…

    dedico un articolo speciale sia ai professionisti ma soprattutto alle aziende italiane che forse non credono ancora molto nelle potenzialità di un Business online. La verità l’ho già…