Lavorare da casa è davvero così vantaggioso?

Lavorare da Casa. Una gran cosa a cui molti ambiscono.. ma è proprio tutto rosa e fiori?

NO,e non tutti sono d’accordo con me.

Io so che un sacco di gente vuole qualcosa di diverso. Vogliono lavorare da casa!

Essi non vogliono prendere auto,bus o metropolitana per andare a lavoro,vorrebbero che il tragitto da fare non sia più lungo del cammino dalla camera da letto allo studio. Vogliono essere in grado di andare davanti al frigo quando ne hanno voglia e farsi un panino. Vogliono lavorare in pigiama, in pantofole, in mutande. E’ difficile da immaginare cosa vogliono veramente.

Vogliono sentirsi come se non stiano lavorando affatto.E questo ultimo punto lo posso anche capire.

Il lavoro da casa però è molto più difficile.

Internet offre certamente un posto di lavoro unico,che nessun altro lavoro ti può offrire,un lavoro che può essere seguito dal proprio divano. In effetti, quando si è appena agli inizi di un Business Online, questo è probabilmente il modo migliore per farlo. Si potrebbe impiegare un pò di tempo prima di avere entrate sufficienti a coprire le spese della gestione di  una sede.

Tutti i Big del web sono partiti dal proprio garage di casa,anche Jeff Bezos di Amazon.

Ma una volta che siete in grado di lavorare sui vostri siti a tempo pieno, lavorando da casa può portare i suoi pericoli. Invece di non essere mai in ufficio, è possibile trasformare la vostra stessa casa  in un ufficio,ed in questo caso non si è mai lontano dal lavoro.

Questo crea molta sofferenza perchè non si riesce a staccare dal lavoro per un solo secondo.

E come colpo di grazia puoi sentirti frustrato se passi più tempo del solito lontano dal Computer..

Il segreto del successo a lungo termine di un Business Online non è solo l’avere buoni contenuti, attenta ottimizzazione e un solido Marketing.

E ‘ anche un buon equilibrio vita-lavoro.

Se guadagni abbastanza da permetterti un ufficio,allora faresti bene a prendere l’idea in considerazione ed inziare a delegare qualcosa in modo da ricominciare a vivere una vita…reale.

Oppure se stai impiegando tutto il giorno per il tuo Business Online,prova a prendere in considerazione l’obiettivo di lavorare meno, raggiungere il successo più lentamente … ma farlo durare.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recent Posts
Comments
  • luciano

    sono daccordo, comunque lavorare da casa è sempre più rilassante