Quando gli uomini potenti proteggono gli uomini potenti

Ti sembrerà un titolo strano per l’articolo di oggi,sembra più una frase da film americano,ma ho voluto dare un titolo importante e imponente per valorizzare uno dei concetti fondamentali per i piccoli publisher,per i piccoli professionisti che si affacciano alla rete cercando di creare o rafforzare un brand.

Sto parlando della giungla che troviamo in ogni nicchia di mercato,dove ci sono i grossi e grassi potenti che guardano dall’alto in basso i vari piccoli e insignificanti (per loro) commercianti che cercano il loro piccolo spazio dove piantare le radici della propria se pur piccola attività.

Da libero professionista che sono,posso capire lo stato d’animo dei potenti,dei proprietari delle grandi aziende che creano un circolo vizioso e prepotente,una cerchia ristretta ai personaggi importanti e uomini di grossa portata.

Ti ricordi 20 anni fa il salumiere o il panettire di fiducia che attirava i clienti magari con la simpatia o il semplice contatto umano?Guarda la società di oggi.Solo immensi e supercolorati centri commerciali dove quando entri ti danno una cartina per non perderti.

Secondo te chi darebbe ascolto al salumiere dietro casa tua quando si lamenta dei prezzi eccessivamente bassi, che applica quel centro commerciale.Mi sembra di dire cose così scontate,ma tremendamente difficili da comprendere.

Stefan,ma cosa mi vuoi trasmettere oggi con queste parole?

Caro amico ho scritto questo articolo per farti capire il vero potere dei professionisti,il vero potere delle persone in gamba.Il segreto per non farsi schiacciare nel diabolico mondo del business è essere sempre delle persone umili,perchè altri prima di te lo sono state,prima di raggiungere la vetta e montarsi un pò la testa..

Ma è giusto così va bene montarsi la testa,perchè sarà anche quella la gratificazione che avrai dal tuo successo.

Attento adesso a quello che ti dico:

  • Non scoraggiarti se le visite al tuo sito si contano sulle dita delle mani;
  • Non scoraggiarti se hai speso 100 euro su Adwords e non hai guadagnato nulla;
  • Non scoraggiarti se la tua mailing list conta poche decine di persone;
  • Non scoraggiarti se dai il cuore in un articolo e la gente ti caga letteralmente.

Devi essere umile,impegnarti anche se il tuo lavoro non è apprezzato da nessuno,lotta contro la voglia di abbandonare tutto,sii cinico e prima o poi i risultati arriveranno,il vero segreto è questo.Le persone apprezzano alla lunga il lavoro svolto da una singola persona o da un’azienda.Non credere che passare una notte al computer equivalga al successo immediato.

Sì,ho scritto delle parole molto dure oggi,ma forse è meglio non sognare quando non si ha la voglia di lavorare e di mettersi in gioco.Il sogno diventa realtà solo quando vuoi veramente qualcosa,mettendoci anima e corpo.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts