Un Business lungo 140 caratteri…

In America è già un successo,in Italia sembra aver coinvolto solo i blogger (10 milioni di iscritti).Twitter sembra inarrestabile e molti twitteriani italiani aspettano che questo nuovo fenomeno sociale esploda come Facebook.

Ma cos’ha di tanto speciale Twitter?

Molti sono affascinati dalla sua immediatezza,altri dall’uso simile agli SMS,altri ancora dalla sua aria da pettegolo,che riesce a pubblicare grazie ai suoi utenti,news prima ancora dei media.

Da buon Web Marketer studio da parecchio tempo questo fenomeno,soprattutto sperimentando metodi per il Business Online,cercando soluzioni che potrebbero innescare meccanismi virali per la propria attività.

Twitter.com/StefanDes

Sembra che la facilità e l’immediatezza di condivisione sembri la strada migliore da sfruttare per monetizzare questo Social,che oltre a presentare i soliti Twit a pagamento (altra mezza bufala a tutto vantaggio degli inserzionisti),rappresenti il metodo migliore per accendere la fiamma del passaparola.

Un primo accenno a qualche progetto futuro…

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts