Il Crodwsourcing di Google Chrome come gli Spot Italia1

Per spingere il suo nuovo Browser Chrome,Google ha messo online diversi video che hanno avuto un discreto successo su Youtube.Non contento e abituato ad avere un successo diverso nelle sue iniziative,Google ha escogitato una specie di concorso online come quello televisivo di  Italia1.

Italia1 è un vero successo per Mediaset,consente a tutti gli spettatori di inviare un video dicendo appunto la parola “Italia1”,girando la scena in un’occasione strana ed originale.Beh a quanto pare quei pochi secondi di celebrità fa gola a molte persone data la quantità di video inviati alla stessa Mediaset.

Google cerca di ripetere questo successo in rete ed in particolare su Youtube sfruttando le idee creative sul logo di Google Chrome,questo è il video che promuove l’iniziativa.

Google spinge molto su Chrome,staremo a vedere se avrà il successo con questa ennesima iniziativa.E’ incredibile come quest’azione di promozione sulla creatività stia spopolando nel mondo,sono tante ormai le aziende che investono in quest’azione di Crowdsourcing,che permette di sfruttare e di usufruire della creatività di tante persone in gamba ma che rimangono nell’ombra e che cercano il loro piccolo successo attraverso questi concorsi che risultano molto economici per l’azienda e che si può rivelare un vero successo con dei costi praticamente a zero.

Il Crowdsourcing è davvero affascinante,e a pensarci bene è un’azione molto molto interessante che porta molti più vantaggi di quanto si pensa,e Google ci ha fiutato quasi subito Business.

Il Crowdsourcing è Viral Marketing!Porta creatività e attrazione sul Brand,e permette anche di portare alla luce qualche genio incompreso incrementando le possibilità anche di un’eventuale assunzione del creativo…

Dai un’occhiata al Social Network dedicato.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 4 comments
  • Enrico Sigurtà

    Ciao Stefan,
    il Crowdsourcing è efficacissimo, sia per una questione virale, sia perchè sono altre persone a fare il tuo lavoro e, spesso e volentieri, lo fanno meglio di quanto potrebbero farlo freelance esperti.

    Senza dubbio nonno Google ha avuto una grande idea. Vediamo se le porterà un buon riscontro in termini di download ( e magari vediamo se li porta anche a migliorare Chrome che, adesso come adesso, non è certo dei migliori… )
    .-= Ultimo Post di Enrico Sigurtà blog ..[INTERNET MARKETING] Personal Branding… senza curarsi del proprio brand personale =-.

    • Stefan Des

      @Enrico Sigurtà,
      Ciao Enrico,
      infatti Chrome non è certo paragonabile a Firefox al momento,anch’io sono curioso di un riscontro su questa iniziativa…

  • francobbe

    beh, google chrome punta molto sui video virali non convenzionali…basta che cliccte sul mio nome e leggerete un interessante post

pingbacks / trackbacks
  • Ora Google si mette a fare anche Crowdsourcing!…

    Il Crowdsourcing è davvero affascinante,e a pensarci bene è un’azione molto molto interessante che porta molti più vantaggi di quanto si pensa,e Google ci ha fiutato quasi subito Business….