Il tallone d’Achille dei Webmaster

Ciao a tutti e benvenuti!

Qualche giorno fa navigavo in cerca di un hosting che rispecchiasse le mie esigenze,e mi sono imbattuto  in un noto forum,dove si discuteva sui limiti imposti sul traffico web dai rivenditori.

In particolare c’era un utente che non riceveva una risposta soddisfacente,per risolvere il suo problema.

Il suo problema era il bisogno di una spazio web che gli fornisse un traffico molto ampio o illimitato (?).

Sembrerà strano ma nessun utente è riuscito a fornirgli una risposta adeguata,le risposte che riceveva,erano vuote,non era un problema comune di altri webmaster! “Non so risponderti,sinceramente ho pochi visitatori e non mi pongo il problema” o “Ho poche visite e il mio traffico disponibile mi basta

Queste sono alcune delle risposte ottenute.

E’ impressionante il numero di webmaster che sottovalutano il traffico web,eppure business a parte,il piacere di qualsiasi persona che cura la sua presenza in rete con un sito o con un blog,è la comunicazione,il dialogo,le informazioni.

Mi chiedo: “Come si fa a trascurare il traffico web?”I visitatori sono la linfa vitale di un sito o di un blog,che senso avrebbe scrivere un blog post sapendo che non verrà letto da nessuno?E cosa peggiore,che senso avrebbe avere un blog?

Curare il proprio traffico, non è un qualcosa che se si sa,si fà.Ma un argomento che ogni webmaster dovrebbe conoscere e di cui si dovrebbe preoccupare!

Mi meraviglia pensare che nessuno almeno una volta,non abbia mai letto un articolo inerente al traffico,inoltre ci sonon tantissime persone specializzate sul traffico web,che hanno scritto articoli,ebook,svolgono corsi,etc.

Voglio ribadire che non è un problema solo per chi fa business online,ma un problema di tutti,siamo ripagati dai nostri visitatori che ci danno soddisfazione personale,con un commento,con un iscrizione,con una semplice visita,se non siamo ripagati non vedo nessun motivo per scrivere.

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts