Generatore di Popup automatico

Molte volte si ha la necessità di inserire delle pagine web che non aprano una nuova finestra o non costringano l’utente a tornare indietro dal suo Browser.

Questo succede soprattutto nelle Landing Page o in qualsiasi pagina si voglia conservare un’unica azione (molto importante) che punta ad esempio alla vendita di un prodotto o l’iscrizione ad una newsletter.

A questo ci vengono incontro i popup,non sto parlando di quelli fastidiosi che si aprono automaticamente in una pagina,sto parlando di Link testuali o abbinati ad un banner che cliccandoci sopra non aprono un’altra pagina,ma la visualizzano nella stessa al centro,contenenti determinate informazioni che vuoi fornire al navigatore.

I suoi vantaggi?

Sono davvero molti,ma in primis c’è sicuramente l’eliminazione dell’uscita dalla pagina corrente,che come saprai distrae il visitatore dal tuo obiettivo principale quale la vendita o l’iscrizione.

Questo perchè la gente è distratta e sicuramente non distoglierlo dall’ obiettivo è fondamentale…

A cosa può servire?

Immagina di avere una pagina dove vuoi mantenere una certa pulizia,senza inserirci link aggiuntivi.Ti troverai davanti probabilmente il problema di inserire delle FAQ o una guida al procedimento di come acquistare,o ancora un errore nella compilazione dei dati…

Portare l’utente su una nuova pagina dove illustri le informazioni o l’errore avvenuto è rischioso,anzi oserei dire un errore.Ecco perchè i popup non automatici ci vengono incontro,mantenendo il visitatore sulla stessa pagina senza distoglierlo dal reale obiettivo,ma fornendoli tutte le informazioni nella stessa,aprendoli un box centrale senza abbandonare la pagina.

Per far questo ci viene incontro un utile tools online che genera automaticamente il codice da implemementare nella pagina web,basta selezionare le opzioni a noi più consone e provedere con la generazione del codice javascript da inserire nella pagina web.

Popup Window Generator

Niente di più semplice.Questa soluzione è consigliata a chi ha troppe pagine esterne,create per fornire ulteriori informazioni all’utente,che spesso sono confusionarie e mal organizzate.La considero come una soluzione pulita e intuitiva,che fornisce all’utente solo le info necessarie,mediante appunto appositi popup.Inoltre richiede sicuramente un lavoro minore in programmazione.

Una soluzione gradevole eagli utenti e senz’altro più professionale 🙂 .

Link risorsa: Popup Window Generator

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
pingbacks / trackbacks
  • Generatore di Popup automatico…

    Molte volte si ha la necessità di inserire delle pagine web che non aprano una nuova finestra o non costringano l’utente a tornare indietro dal suo Browser….