Video Marketing di Successo,Lauren Luke e i suoi cosmetici

Tutti ormai parlano di Facebook,chi per moda chi per Business.Ne parlavo in “Una Settimana da Facebook” in cui sottolineavo che il Social più frequentato al mondo ancora non ha sviluppato come pensavo il settore del video sharing,mossa che a dir la verità mi aspettavo facesse presto…

Invece al momento Youtube resta incontrastato nella Video Comunicazione e ne sa qualcosa Lauren Luke,piccola imprenditrice di cosmetici,che fino a poco tempo fa era una normale utente Ebay,dove vendeva i suoi prodotti.

Cosa ha combinato?

Lauren ha avuto la splendida idea di promuovere i suoi prodotti usando la video comunicazione con Youtube,semplicemente girando dei video mentre si trucca,spiegando i vari effetti di cui io per ingnoranza non so spiegarti 😀 .

I suoi video in poco tempo hanno fatto il giro del mondo,realizzando oltre 50 milioni di visualizzazioni!

Il segreto del suo successo?Sicuramente la qualità dei suoi video,visto che non vende corsi di trucco ma cosmetici,e la sua semplicità,una persona normale che da consigli su come truccarsi,sembra un’idea banale quanto efficace,ma tutte le aziende l’hanno snobbata…

Beh,sicuramente raggiugere tali risultati ha attirato l’attenzione di realtà importanti come la Bbc o  il New York Times,tanto da convencere la Sephora,una catena di distribuzione cosmetici che ha offerto alla ragazza di Newcastle un contratto milionario per distribuire cosmetici con il proprio marchio (By Lauren Luke)…quando si dice “Sfrutta il Brand“…

Un nuovo caso di studio che trasmette essenzialmente quanto possa essere efficace il Video Marketing anche per una piccola azienda.Dietro ad un video non ci deve essere per forza un regista ed un copione,ma anche un semplice video girato in casa con una webcam può dare i suoi frutti.E pensare che le cose semplici sono quelle che hanno maggior successo…

Un’altro esempio?Ti ricordi quel simpatico video girato da un ragazzo americano che ballava sulle note di Dragostea din Tei?

Io stesso consiglio ai miei clienti di lavorare molto con il Video marketing,porta popolarità e sicuramente fa Brand…
Un settore in crescita,che non si fermerà facilmente.
Forse non si raggiugeranno le cifre di Lauren o di quel simpatico ragazzo,ma raggiungere anche qualche decina di migliaia di visualizzazioni ha sicuramente dei PRO,ah mi raccomando…non dimenticate di inserire l’URL del vostro sito….

Fonte: Il Sole 24 Ore

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 3 comments
  • Mariangela

    Ottimo esempio dvideo marketing da adattare a quelli che posson esser i nostri prodotti anche se in alcuni business bisogna ingegnarsi un pò per metter in vetrina come ha fatto la Luke!….p.s.grazie per la lezione di trucco…che in qualche caso ci sta proprio.))))

    • Stefan Des

      @Mariangela,
      In effetti sembra sempre facile quando i giochi sono fatti…
      Spesso diciamo: ” Anch’io sarei capace di fare questo!”
      Poi in realtà le gesta non si ripetono facilmente…

pingbacks / trackbacks
  • video marketing casi di studio…

    Invece al momento Youtube resta incontrastato nella Video Comunicazione e ne sa qualcosa Lauren Luke,piccola imprenditrice di cosmetici,che fino a poco tempo fa era una normale utente Ebay,dove vendev……