Perchè ho cambiato tema del mio blog wordpress

Oggi vorrei parlarti di un cambiamento che è stato significativo per questo blog e a dir la verità non immaginavo diventasse così positivo.

La mia prima regola all’interno di questo blog è sempre stata (e lo è ancora) il creare contenuti il più possibile interessanti per i lettori,qundi concentrandomi sui contenuti e meno sulla grafica.

Ma nel Marketing è importante anche quella!

E appena ho avuto il tempo di dedicarmi al progetto,ho steso su carta bianca un disegno di come poteva essere il mio tema wordpress ideale.

I temi wordpress gratuiti

Non c’è che dire quando qualcosa è gratuito tira sempre,ma purtroppo tra i milioni di Designer nel mondo in cerca di un pò di visibilità,si trova qualcuno non fa un vero lavoro ad hoc…

Probabilmente sono stato sfortunato,o all’inizio non avevo conoscenza nel campo…

Fatto sta che il mio vecchio tema mi ha dato parecchi problemi,sia di codice sia di impostazione…

I temi Premium e  i Temi Personalizzati

Sicuramente un tema Premium ti da un servizio decisamente migliore,e sicuramente girovagando in vari siti americani troverai qualcosa che si addice alle tue esigenze.

Lo svantaggio è che bisogna pagarlo…

Il costo non è altissimo,si va dai 20 ai 150 dollari.

Cosa che cambia quando si chiede un servizio personalizzato,dove le cifre possono arrivare anche a 4000 dollari.

Anche per i temi WordPress ci vuole una certa esperienza.

E sì,la scelta del tema,oltre ad essere comunque impegnativa visto che dovrebbe essere lo specchio del tuo blog,è una scelta delicata anche per i fornitori,che come successo nel mio caso,mi hanno creato diversi grattacapi con un lavoro non eccezionale.

Tema Premium obbligatoriamente?

Assolutamente no,credo che questa spesa si debba fare quando la propria attività ti porta delle costanti entrate,cosa che ti da la possibilità di dedicarti ai particolari del tuo Business Online.

Quali vantaggi ho tratto da un tema personalizzato

A dir il vero non mi aspettavo dei risultati così drastici,ma da quando ho cambiato il tema dello Stefan Des’ Blog le pagine viste sono raddoppiate e di conseguenza anche il tempo trascorso dai visitatori.

Nuovo Stefan Des Blog !!

L’Usabilità del sito è decisamente cambiata in meglio,l’utente ha molte cose sott’occhio e questo fa si che la sua esperienza nel sito diventi molto molto più piacevole ed interessante.

I contenuti devono essere sempre la tua priorità,non ascoltare chi dice che la gente vuole vedere dei siti belli e fosforescenti,perchè quelle persone non sanno cos’è il web,e cosa più importante non sanno cosa sia un sito al giorno d’oggi.

Dai priorità ai contenuti,il Design del tuo blog deve essere la chiusura del cerchio,un componente che non deve essere trascurato,e che oltre a portarti un aspetto decisamente professionale,riesce a migliorare l’usabilità del sito stesso,e come spiegato nel mio ebook,l’usabilità è alla base della costruzione di un sito professionale e quindi di un Business.

Anche tu cerchi un tema wordpress e non sai dove cercarlo?

Bene,premetto che se stai per lanciare il tuo blog,non puoi non scegliere WordPress,e di questo ne ho già parlato e non solo io.

Oggi voglio consigliarti dei siti di Designer professionisti che lavorano decisamente bene e che potrai dargli un’occhiata per scegliere il tuo nuovo tema wordpress!

Eccole:

Ithemes

Theme Forest

Premium Themes

Studio Press

Stefan Des
Stefan Des
Appassionato di tecniche di vendita e di marketing online. Consulente, autore, imprenditore online, creo infostartup per offrire alle persone di creare un Business Online monetizzando le proprie competenze, esperienze e passioni. >>.
Recommended Posts
Showing 2 comments
pingbacks / trackbacks
  • […] Perchè ho cambiato tema del mio blog wordpress Oggi vorrei parlarti di un cambiamento che è stato significativo per questo blog e a dir la verità non immaginavo diventasse così positivo. La mia prima regola all’interno di questo blog è sempre stata (e lo è ancora) il creare contenuti il più blog: Stefan Des' Blog | leggi l'articolo […]